Studio Donna | Centro Estetico Quarrata

Hai in programma di pronunciare il fatidico “Sì”?

Immagino che tu abbia già iniziato a pensare al vestito, ai fiori e all’acconciatura e ti invito a porre molta attenzione anche al tuo make-up da cerimonia, perché quel giorno dovrà essere impeccabile…resistente a baci e abbracci…il trucco sarà il tuo alleato per arrivare raggiante fino a notte fonda!

Io sono Caterina, estetista e truccatrice professionista, e nel mio salone mi occupo di spose da oltre 30 anni, fondando il mio lavoro sull’esperienza e sull’utilizzo di prodotti di alta qualità, che sappiano garantire risultati perfetti.

Ma cosa ti propone il trend attuale per il make-up sposa?

Dalle unghie al viso, passando per l’abbinamento ad abiti e accessori, tutto deve essere pensato per farti sentire una vera diva. Affidandoti a me scoprirai innanzitutto che, seppur esistano diverse tendenze, non ce n’è una che sia universale. Ogni viso, ogni carnagione, ogni stile deve essere analizzato al meglio ed il mio compito è proprio quello di far risaltare ogni singola bellezza. Sei uno spirito libero? Emani eleganza in ogni gesto? Sei estremamente passionale, romantica o sofisticata?

Troverò la combinazione di colori che fa per te!

Il trucco da sposa in ogni caso tende la mano alla semplicità, con quel natural look tanto caro anche alle celebrità. Ti propongo infatti tonalità lievi, un nude look classico che riprenda una palette di colori basic, capace di esaltare la tua bellezza originale e di celarne le minuscole imperfezioni. In questo modo ti sembrerà di impersonare la proverbiale ragazza “acqua & sapone”, ma con il vantaggio del mio intervento professionale.

Per le labbra le opzioni spaziano dal rosso acceso, con contorni scuri, alla nuance che riprenda il tuo incarnato…i reali inglesi, ed in particolare Meghan Markle, insegnano! In mezzo tutta una serie di possibilità che potremo analizzare insieme, considerando i tuoi gusti e le ultime tendenze.

Stesso discorso per gli occhi, con una predilezione per quegli ombretti simili nelle sfumature alla tua pelle e un eyeliner che riesca a far risaltare il tuo sguardo in modo assolutamente naturale.

Posso però proporti anche un eyeliner più aggressivo, magari color argento ed abbinato ad uno smalto in tinta o dorato.

Le unghie sono un altro degli aspetti da curare quando si parla di matrimonio e anche in questo caso andremo ad optare per soluzioni più “discrete” o assolutamente glamour! Il matrimonio non è certo però l’occasione per esagerare, quindi meglio evitare decorazioni appariscenti o smalti troppo teatrali. La nail art è concessa ma è preferibile che rimanga sullo stile delicato, in modo che le mani non vadano a rubare la scena alla fede una volta indossata.

Ricorda poi che con me hai la certezza che i trucchi impiegati siano tutti naturali, privi di metalli pesanti, cere e coloranti sintetici.